Oggi in questo nostro articolo vogliamo parlare di tutti i voli disponibili per la tratta aerea di bari catania, di tutte le informazioni più utili e delle offerte per l’acquisto online che è possibile trovare. Partiamo subito dicendo che la regione Puglia è servita da ben quattro aeroporti principali tra cui abbiamo Bari, Brindisi, Taranto e Foggia.
Di questi, senza alcun dubbio, il maggiore per traffico di passeggeri è quello di Bari che è tra l’altro situato nella zona di Palese-Macchie, importantissimo punto di riferimento per i viaggiatori del Nord della Puglia e delle regioni limitrofe quali la Basilicata, che collega la città con altre numerose destinazioni nazionali ed anche internazionali.
Al suo interno l’aeroporto ha numerosi servizi dedicati ai viaggiatori come ad esempio bar, ristoranti, negozi e perfino una parafarmacia utile per l’acquisto di medicinali di base, servizi bancari e una rete Wi-Fi gratuita accessibile tramite indirizzo di posta elettronica o con magari con profili personali dei social network.
Ma come si può raggiungere l’aeroporto? Qui i passeggeri che viaggiano sulla tratta Bari Catania possono raggiungere tranquillamente l’aeroporto di Bari in autobus, in taxi o anche in treno dato che la linea 16 del servizio urbano collega ogni giorno la stazione centrale con lo scalo. Il servizio PugliaAirbus, invece, garantisce i collegamenti con gli altri aeroporti della Puglia ed anche con la città di Matera, in Basilicata.
Situato a circa 15 chilometri dal centro, lo scalo è raggiungibile anche tramite taxi e il costo della tratta dalla stazione centrale è di 23 euro. In treno è anche possibile raggiungere l’aeroporto di Bari partendo dalla stazione centrale, grazie a quei servizi della compagnia Ferrotramviaria, che collega la città di Barletta.
Quali sono i voli e i prezzi relativi alla tratta bari catania?
I passeggeri che arrivano in Sicilia con i voli Bari Catania possono raggiungere il centro della città con il servizio AMT Alibus, che si occupa di collegare il terminal degli arrivi con i maggiori punti di interesse del centro, tra cui c’è anche la stazione centrale, ogni 25 minuti.
In alternativa è anche possibile muoversi in taxi e la sua distanza corrispondente a soli 6 chilometri dal centro, permette di usufruire di tariffe non troppo costose e di percorrere la tratta dall’aeroporto al centro in soli 15 minuti. E’ anche possibile raggiungere la città in auto, noleggiando un mezzo presso una delle compagnie che si trovano presenti all’interno dello scalo, percorrendo il viale della Regione e via Plebiscito fino a raggiungere il centro.
La durata del volo che parte da Bari e arriva a Catania è di circa 01:47 ore in media per una distanza di 694 km, per i voli relativi alla tratta (che può comunque prevedere 1 o più scali in altre città intermedie). Possiamo anche aggiungere che i mesi più popolari per prenotare il volo da Bari a Catania sono senza dubbio maggio, giugno e luglio. Il percorso principale da Bari a Catania è: Palese Macchie (BRI) a Fontanarossa (CTA) e una delle compagnie che effettuano questa rotta è Volotea.