Siete in Vacanza a Catania e avete deciso di rimanere lì per dormire, dove potete andare? In quali b&b catania è meglio alloggiare e quali sono i più consigliati dai viaggiatori più appassionati? Vediamolo insieme. Partiamo intanto parlando della città costiera di Catania, nota in tutto il mondo per il suo imponente vulcano, l’Etna.
Catania è una città caratterizzata dall’altissimo patrimonio storico e culturale, con una storia millenaria e con un centro storico barocco che è stato dichiarato ufficialmente dall’UNESCO come un patrimonio mondiale dell’umanità. La città, esattamente alla pari di Palermo e i Siracusa, è una delle più visitate di tutta la Sicilia, grazie alla vicinanza con gli altri comuni della Val di Noto.
Sono tanti i punti di riferimento situati nel centro storico, tra cui abbiamo la cattedrale di Sant’Agata, la bellissima colonna dell’Elefante insieme all’elegante Via Etnea e ai giardini di Villa Bellini. In centro storico ci sono anche tantissimi hotel e moltissimi B&B di charme per cui scegliere dove dormire è davvero una questione di gusti e di budget.
Inoltre, dormendo in questa zona avrete anche a disposizione tantissimi bar e ristoranti oltre al caratteristico mercato di Piazza Carlo Alberto, in cui è facile passare un giorno intero alla ricerca delle migliori occasioni per lo shopping più vario. Infine, dormire in centro ha ovviamente un grossissimo vantaggio dal punto di vista logistico dato che chi arriva e riparte da Catania in aereo, troverà la fermata dell’autobus proprio a fianco, a due passi dalla Cattedrale di Sant’Agata.
Se invece volete optare per dormire nella zona di Corso Italia, sappiate che questa è una zona che permette di alloggiare in un quartiere vivace e moderno oltre che dotato di ogni servizio indispensabile per cui si tratta di una scelta decisamente più funzionale rispetto a quella del centro storico.
Quali sono i migliori b&b catania? Eccone alcuni
Iniziamo subito parlando di Etna Suite che è un prestigioso immobile dell’inizio del secolo scorso posto proprio nel cuore artistico e commerciale della bella città di Catania. Questo b&b dispone di 19 camere di diverse tipologie ma tutte arredate a dovere e soprattutto dotate di tutti i comfort. La struttura è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e dispone anche di un comodo parcheggio privato.
Nel centro storico di Catania, ecco che troviamo il Magione del Re, a pochi metri dal Duomo. Questo è immerso nella vivacità culturale e notturna della città offrendo inoltre un soggiorno rilassante in una posizione strategica e piuttosto tranquilla. La struttura è situata all’interno di un palazzo storico dei primi anni del ‘900 e infatti è stata data una particolare attenzione alla conservazione e al recupero.
Un terzo b&b catania che vi proponiamo è 5 Balconi che si trova proprio in prossimità dei principali punti d’interesse di Catania. Le camere di questo posto sono dotate di aria condizionata, di comoda zanzariera e divano e sono anche munite di connessione Wi-Fi gratuita e disponibile per gli ospiti.
Ma il b&b più bello e particolare è senza dubbio BAD, il primo di Design. Avvezzi alle fantasie del mondo della pubblicità e soprattutto del graphic design, nelle loro confortevoli camere vediamo assemblate delle atmosfere diverse capaci di esibire psichedeliche carte da parati. Ogni camera è uno stato d’animo, un colore, una sensazione e infatti gira tutto intorno alla percezione della propria anima.