Catania Napoli: voli, orari, prezzi, offerte e acquisto online

C’è chi dice che l’estate è ormai giunta al termine ma la realtà dei fatti è che ancora c’è esattamente un mese ed, essendo a fine stagione, conviene un po’ di più prenotare le vacanze. Ecco perché, in queste nostre righe di oggi vi parliamo dei Voli da Catania relativi più che altro alla tratta catania napoli.

Catania è una bellissima città millenaria ed antico centro della Magna Grecia affacciato sul Mar Ionio, il suo aspetto odierno risale al periodo barocco, per il quale è stata dichiarata oggi patrimonio dell’UNESCO. L’aeroporto Internazionale Catania Fontanarossa dista all’incirca sei chilometri dalla città ed è uno dei più importanti scali del Sud Italia.

La struttura, inaugurata nell’anno 1924, è stata intitolata al meteorologo catanese Vincenzo Bellini ed è dotata di un unico terminal, oltre che di un ufficio di informazione turistica e di postazioni per il servizio cambiavalute. I voli da Catania a Napoli sono voli giornalieri che hanno una frequenza variabile durante la settimana.

Per chi deve raggiungere l’aeroporto dal centro di Catania, la soluzione più logica sarebbe e il bus, linea urbana attiva tutti i giorni che collega la Stazione Centrale in 20 minuti e fa sosta nella zona portuale. La frequenza in questo caso è di circa 25 minuti e il biglietto può essere acquistato a bordo o magari presso i rivenditori autorizzati.

Ecco come percorrere la tratta catania napoli

Napoli, città mediterranea per eccellenza, vanta bellezze architettoniche di grandissima importanza essendo di fatto il centro storico più grande d’Europa. La città si affaccia sull’omonimo golfo e si estende ai piedi del Vesuvio oltre al fatto che ha subito numerose occupazioni che hanno lasciato il segno nelle sue architetture: dal Castello dell’Ovo al Maschio Angioino, dal Palazzo Reale di Capodimonte e ancora dalla Cattedrale in cui riposano le reliquie di San Gennaro.

I voli che viaggiano da Catania a Napoli atterrano all’aeroporto cittadino Capodichino, che dista circa 7 km dalla città. La struttura aeroportuale è ben collegata alla città con delle linee urbane attive durante tutto l’arco della giornata, dalle prime ore del mattino fino, poi, mezzanotte circa.

In tal senso gli orari variano a seconda della compagnia che viene scelta e gli autobus raggiungono la Stazione Centrale di Piazza Garibaldi in appena 20 minuti e il porto in Piazza Municipio in 35 minuti. Per raggiungere i comuni limitrofi, comunque, l’aeroporto è dotato di collegamenti con le corse delle linee extraurbane, la cui frequenza può poi variare a seconda del giorno di viaggio che viene scelto.

Ad ogni modo la durata del volo in partenza da Catania e in arrivo a Napoli è di circa 01:14 ore in media, ad una distanza media di 426 km, per tutti voli relativi alla tratta (che può prevedere 1 o anche più scali in altre città intermedie).

Riguardo i mesi più popolari per prenotare il vostro volo da Catania a Napoli sappiamo che questi sono: ottobre, settembre ed anche dicembre. Invece il momento perfetto per visitare Napoli da Catania dipende da moltissime preferenze personali, soprattutto il prezzo.

Per popolarità abbiamo già detto che dicembre è il mese più popolare per viaggiare a Napoli da Catania, seguito poi dai mesi di ottobre e agosto. Tuttavia se preferite evitare l’alta stagione e la folla allora febbraio, marzo e giugno sono decisamente i mesi con meno ricerche riguardanti questa specifica tratta Catania-Napoli.

Lascia un commento