In questo nostro articolo di oggi parliamo della tratta relativa a bologna catania e più nello specifico ci occupiamo dei Voli da Catania verso la città Emiliana di Bologna. Intanto cerchiamo qualche informazione su Bologna e cerchiamo di scoprire quali sono i motivi per cui bisognerebbe visitare questa bella e famosa città italiana.
Bologna è il capoluogo italiano della regione Emilia Romagna e ospita 391 056 abitanti. La città è sede della più antica università del mondo e ospita di anno in anno numerosi studenti che ne animano notevolmente la vita culturale e quella sociale. Questa però è particolarmente nota per via delle sue torri, i suoi lunghi portici ed anche un ben conservato centro storico, fra i più estesi di tutt’Italia.
Questa città, i cui primi insediamenti risalgono al I millennio a.C., fu un importante centro urbano inizialmente sotto gli Etruschi e i Celti e solo dopo sotto i Romani e, nel Medioevo, come libero comune. Inoltre ebbe anche un ruolo decisamente importante durante il Risorgimento e, soprattutto durante la seconda guerra mondiale, classificandosi come uno dei fulcri della Resistenza.
Bologna, però, è anche un importantissimo nodo di comunicazioni stradali e ferroviarie del Nord Italia, dato che in quest’area risiedono industrie meccaniche, elettroniche ed anche alimentari. Inoltre è anche sede di prestigiose istituzioni culturali, economiche e politiche e alcuni dei suoi portici, insieme al sito naturale dei gessi bolognesi sono inseriti nei patrimoni dell’umanità UNESCO.
Ma cosa c’è da vedere a Bologna? Tappa fissa sicuramente è l‘Università di Bologna che, come già detto, è a più antica del mondo occidentale, essendo stata fondata nel 1088. La città è un importantissimo centro di apprendimento e cultura che crea, oggi, un’atmosfera giovane e vivace.
Non solo bellezza, però, perché Bologna è famosa anche per la sua cucina squisita e autentica. La pasta fresca, i salumi come anche i formaggi locali qui sono un vero e proprio paradiso per i buongustai. Vi consigliamo infatti di assaggiare le famose tagliatelle al ragù, conosciute all’estero con il nome di “spaghetti alla bolognese.”
Voli per la tratta bologna catania
Quando parliamo di voli è bene precisare che in genere, prima si prenota il volo da Bologna a Catania e allora più si risparmia. I prezzi dei biglietti aumentano invece a seconda della domanda e a seconda delle prenotazioni per il volo specifico. Quello che bisogna però evitare sono i periodi di viaggio più affollati così come l’alta stagione che a Catania corrisponde con il mese di agosto, mentre la bassa stagione è il mese di gennaio.
Oggi vi proponiamo i voli della compagnia aerea WIZZ Air e in tal senso vi consigliamo la tariffa più conveniente senza alcun prodotto aggiuntivo e senza bagaglio da stiva. Tuttavia se necessitate di imbarcare il bagaglio sul vostro volo allora dovrete dare uno sguardo al prezzo ai pacchetti, specie se acquistate un bagaglio aggiuntivo online.
Con Wizz Air, inoltre, è che il mese di febbraio è quello più economico per volare da Bologna fino all’Aeroporto di Catania Fontanarossa. Questa compagnia inoltre si impegna fermamente per ridurre le emissioni di anidride carbonica e hanno quindi lanciato il loro piano di compensazione.
In tal senso non vi resta che compilare i dati del volo e calcolare l’impatto del viaggio per calcolare le emissioni. Una volta fatto potete allora scegliere di compensare le emissioni con una donazione a sostegno di due progetti verificati di riduzione dell’emissioni di anidride carbonica ricevendo in cambio un certificato che attesta la compensazione di tutte le emissioni.