Catania Amsterdam: voli, orari, prezzi, offerte e acquisto online

In questo nostro articolo di oggi ci occuperemo di cercare informazioni utili sulla tratta catania amsterdam e, più nel dettaglio, sui Voli da Catania. Per prima cosa parliamo della bella città di Amsterdam, capitale e maggiore città dei Paesi Bassi, appartenente alla provincia dell’Olanda Settentrionale. La municipalità di Amsterdam possiede ben 921.402 residenti (anche se è un dato relativo al 2022) di oltre 170 nazionalità diverse mentre la popolazione che risiede proprio nell’area metropolitana è di 2 289 770 persone.

La città possiede ad oggi uno dei maggiori centri rinascimentali di tutto il territorio europeo. In tal senso ci sono anche numerose costruzioni risalenti al periodo relativo tra il XVI e il XVII secolo e conosciuto anche come “Secolo d’oro” e queste sono ora considerate monumenti storici e sono collocate tutto intorno ad una serie di canali poligonali concentrici.

Questi cingono il vecchio porto, che un tempo era affacciato sullo Zuiderzee, ad oggi questo è invece un lago separato dal resto del mare ed è noto con il nome di IJsselmeer. Ad ogni modo la città ospita il Rijksmuseum (ovvero il museo statale), l’interessante museo Van Gogh, il Concertgebouw, il Rembrandthuis ed anche la suggestiva casa di Anna Frank.

La città però è anche famosa per il suo quartiere a luci rosse che prende il nome di De Wallen e ovviamente anche per i suoi numerosi coffee-shop autorizzati alla vendita di marijuana e di derivati della cannabis. Ma una delle particolarità più di spicco di Amsterdam è che la città è costruita su pali di fondazione in legno, che vanno dai 15 ai 20 metri di lunghezza e ce n’è una tipica del centro che poggia su circa 10 pali.

Inoltre è risaputo che Amsterdam è la città delle biciclette, per cui non dovete stupirvi se uno dei principali sottofondi sonori della visita sarà uno scampanellio imperterrito. Pensate che ben oltre il 60% dei residenti utilizza la bici ogni giorno e la quantità di biciclette in strada è quindi tre volte superiore a quella delle auto.

catania amsterdam

Ecco i voli relativi alla tratta catania amsterdam

Intanto possiamo dire che tra le città di Catania e Amsterdam intercorre una distanza pari a 1.834 Km. Sappiamo quindi che i voli di collegamento hanno una durata di 3 ore e 10 minuti, comprensivi di 30 minuti circa destinati al decollo e all’atterraggio. I voli con scalo invece hanno, per ovvie ragioni, una durata maggiore.

In genere ad Amsterdam si può tranquillamente arrivare con un volo diretto, ma, in base alla compagnia, si può fare comunque scalo anche a Milano, a Vienna, a Zurigo ed anche a Monaco di Baviera. In tal senso c’è una cosa importante e si consiglia di essere in aeroporto circa un’ora e mezzo prima dell’imbarco per sbrigare così le diverse formalità sicuri di non perdere mai l’aereo.

Amsterdam è una destinazione molto ben collegata con l’aeroporto di Catania e sappiamo che ci sono numerose compagnie aeree che coprono questo tragitto tra le due città, con dei voli diretti o magari con scalo. Queste compagnie sono: Easyjet, con volo diretto; Transavia Airlines, una compagnia olandese che propone il volo diretto e infine anche Klm Royal Dutch Airlines anche qui con volo diretto.

Lascia un commento