Catania Venezia: voli, orari, prezzi, offerte e acquisto online

Vi siete mai chiesti se c’è un motivo per il quale Venezia è una delle città più visitate di tutto il mondo? Beh, sicuramente tutta questa fama sarà dovuta alle sue attrazioni che sono qualcosa di assolutamente unico. Infatti in nessun altro luogo capiterà di trovare una città costruita sull’acqua con una bellissima storia ormai lunga secoli.

Ecco che in questo nostro articolo di oggi parliamo non solo di questa città ma anche della tratta catania venezia e più in particolare dei Voli da Catania. L’urbanistica di Venezia, così come l’immensa ricchezza accumulata dalla Repubblica nei secoli d’oro, hanno prodotto una grande quantità di cose da vedere dal richiamo decisamente irresistibile.

Tra queste, viene poi subito alla mente una delle piazze più belle di tutto il mondo, insieme ai ponti iconici, prestigiosi musei ed anche alle magnifiche chiese storiche che custodiscono al meglio tesori artistici così tanto belli da rischiare la sindrome di Stendthal e le sue graziose isole in cui ancora si tramandano le tradizioni artigianali della lavorazione del vetro e del merletto.

Una cosa da vedere a Venezia è il Canal Grande, un ampio canale dalla forma a S che attraversa tutto il centro storico di Venezia, dividendolo in due parti e questa è proprio la prima cosa che vedrete appena usciti dalla stazione dei treni. Lungo poco meno di 4 km, questo è la principale via di comunicazione e vi consigliamo qui un giro in barca per ammirare gli splendidi palazzi che si affacciano sul Canal Grande oltre che per entrare nello spirito vivo della città utilizzando il vaporetto.

Altra attrazione da vedere è il Palazzo Ducale, la sontuosa sede tipica della Repubblica Serenissima. Questo è uno dei massimi esempi di gotico veneziano e custodisce al suo interno un patrimonio artistico di inestimabile valore. L’esterno è una delle viste più note ed è caratterizzato da splendide facciate con due livelli di colonnati monumentali e con u livello superiore decorato da motivi geometrici in pietra bianca e rosa su cui si aprono delle finestre.

catania venezia

Ecco i voli della tratta catania venezia: scoprite di più

Quando parliamo dei voli è il caso di citare Wizz Air e possiamo dire che il mese di febbraio è di solito il mese più economico per volare. Il periodo migliore per visitare la bella città di Venezia è quello relativo ai mesi di aprile e maggio o magari a settembre e ottobre dato che durante questi mesi il clima è mite e più asciutto per cui ci sono meno turisti e i prezzi sono ancora lontani rispetto a quelli dell’alta stagione.

Si tratta infatti del periodo perfetto se cercate un’atmosfera più tranquilla per esplorare i canali della città, così come alcune delle principali attrazioni culturali. Parlando invece dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa sappiamo che è tra i maggiori scali del Sud Italia ed è ancora in continua espansione. Per tale motivo ci sono sempre più numerosi i voli nazionali che partono dallo scalo siciliano, tra cui c’è la tratta che ci interessa che collega il Sud e il Nord Italia in un’ora e 50 minuti di volo.

Invece, nell’ambito dell’impegno preso dalla compagnia per ridurre le emissioni di anidride carbonica, sappiamo che è stato lanciato il piano di compensazione e in tal senso non vi resta che inserire i dati specifici del volo da Catania ad Venezia nel calcolatore di impatto del viaggio al fine di poter calcolare le emissioni. Ecco che allora si può scegliere di compensare le emissioni con una donazione a sostegno di due progetti verificati.

Lascia un commento