In questo nostro articolo andiamo alla scoperta dei biglietti FlixBus Catania che sembrano essere la soluzione ideale per ha deve percorrere la tratta catanzaro catania. Prima di occuparci di questo, però, cerchiamo di saperne qualcosa in più sulla città di Catanzaro e possiamo dire che è uno storico comune italiano di 83 797 abitanti oltre che capoluogo della regione Calabria.
Oltre a questo sappiamo anche che Catanzaro è sede dell’università “Magna Græcia” e alle sue porte sorgeva Skylletion, l’antichissima città della Magna Grecia che è stata poi trasformata in colonia romana. La città si erge nell’omonimo istmo di Catanzaro, che costituisce la sezione geografica più stretta di tutta la penisola italiana e si tratta infatti di solo 35 km che separano il mar Ionio dal Tirreno.
Questo luogo sta proprio all’origine del termine Italia, con cui gli antichi greci avevano identificavano il territorio che, secondo quello che ci riporta la mitologia, era un tempo governato da Re Italo, come riportato da Antioco di Siracusa, Aristotele ma anche Virgilio e Strabone.
L’odierna città che possiamo ad oggi visitare posta su un’altura (chiamata Trivonà dal greco trÃa vouná, cioè “tre colli”), proprio a dominio del golfo di Squillace e sorse in epoca greco-bizantina, quando lì vi si rifugiarono per sfuggire alle razzie dei saraceni. Queste genti, che parlavo la lingua greca, si occuparono poi di fondare il più antico quartiere del centro storico: la Grecìa.
Facendo un passo avanti verso i nostri giorni, attenzioniamo l’aspetto legato al turismo e vediamo che, date le grandi potenzialità di questo territorio, potrebbe essere considerato il volano dell’economia catanzarese. Una pecca però c’è ed è senza dubbio la mancanza di strutture adeguate a far fronte alla sempre più crescente domanda.
Particolarmente sviluppato qui è comunque il turismo marittimo, anche se non disdegna nemmeno il turismo artistico, considerando l’ampio patrimonio culturale di cui dispone il capoluogo di regione, specie la zona racchiusa entro i confini del centro storico.
Come raggiungere la distanza tra catanzaro catania?
Dirigendoci adesso verso il centro dell’articolo vi diciamo subito che, se state cercando dei biglietti convenienti per Catanzaro allora siete capitati proprio nel posto giusto. Qui infatti potete trovare degli autobus per Catanzaro alla cifra di soli 2,82€ e vi basta soltanto prenotare in anticipo per risparmiare ancora qualcosina di più.
FlixBus offre inoltre numerosi collegamenti in moltissimi paesi per cui, a prescindere da quello che è il vostro punto di partenza, troverete la tratta che fa per voi. Ma perché scegliere proprio Flixbus? Beh, la risposta è molto semplice perché questo risulta essere il mezzo più conveniente per raggiungere Catanzaro.
Ci sono ben 4 fermate a Catanzaro e potete raggiungerle da 31 città di partenza diverse. Anche la prenotazione stessa del biglietto è molto facile in quanto potete scegliere tra diversi metodi di pagamento, come ad esempio con carta di debito/credito, Google e Apple Pay. In più aggiungiamo anche che Viaggiare in autobus è una delle opzioni più sostenibili, poiché facendolo si riducono notevolmente le emissioni legate al traffico.