Burger King Catania: ecco dove si trova

Oggi andiamo alla scoperta di burger King in modo tale da sapere dove si trovano durante una Vacanza a Catania. Burger King anche noto con il nome di Hungry Jack’s in Australia è una catena di ristorazioni fast food statunitense con sede in Florida nella contea di Miami-Dade.

La società è stata fondata nell’anno 1953 come Insta-Burger King anche se dopo la stessa andò incontro poi a difficoltà finanziarie e venne acquistata da David Edgerton e James McLamore che la ribattezzarono “Burger King” qualche anno dopo. Nel mezzo secolo successivo, la società passò poi di mano quattro volte e il suo terzo gruppo di proprietari la rese pubblica nell’anno 2002.

Alla fine dell’anno 2010, in un accordo pari ad un valore di 3,26 miliardi di dollari il gruppo brasiliano acquistò una quota di maggioranza nella società ed ecco che i nuovi proprietari avviarono allora una ristrutturazione dell’azienda al fine di invertirne le sorti, fondendola con la catena di ciambelle canadese Tim Hortons.

Storicamente Burger King è sempre stata la seconda catena di Fast Food USA parlando in termini di grandezza direttamente dietro McDonald’s. Questa catena ha una storica presenza nelle basi dell’esercito statunitense e nelle sue installazioni che sono state sparse per il mondo, grazie ad un accordo siglato nell’anno 1980.

E, anche se altre catene abbiano dei punti vendita nelle basi USA, c’è sempre un ristorante BK in ogni base all’estero con la differenza che all’interno degli Stati Uniti, la Marina ed i Marines hanno un contratto con la rivale McDonald’s, tagliando di fatto fuori dagli affari la catena di Burger King.

Per quanto riguarda il logo di Burger King, invece, vediamo che questo apparve per la prima volta nel 1968 e che fu rivisitato successivamente nel 1994, mentre nel 1999 ne fu introdotta un ulteriore versione. Nonostante ciò, sono stati molti i ristoranti che adottarono le insegne con il nuovo logo soltanto a partire dal 2002. Il logo, che ricorda un gustoso hamburger, è caratterizzato dal nome del ristorante scritto in rosso e ben disposto su due linee, schiacciato poi tra le due metà di un panino proprio a simulare un sandwich.

burger king catania

Quali sono le novità sui Burger King a Catania?

Nell’ambito di un’opera molto più ampia di riqualificazione dell’area relativa alla piazza Santa Maria di Gesù, sappiamo che è stato inaugurato in data 14 febbraio, all’interno dell’edificio che ha ospitato in passato un famosissimo e storico bowling, un nuovo ristorante a marchio Burger King.

Si tratta, tra l’altro, della seconda apertura all’interno del territorio catanese, dopo quella passata (che in realtà non ha molta fortuna) in Viale Artale Alagona. La struttura, che ha dato lavoro a ben 25 persone, è caratterizzata da ampie vetrate che si affacciano sull’area esterna ed è stata invasa da studenti e ‘burger lovers‘.

Questa nuova struttura sarà anche particolarmente adatta ai bambini, essendo presente per i più piccoli una bellissima area giochi interattiva denominata ‘Play King‘. Tra le proposte culinarie di questa nuova apertura, troviamo la carne cotta alla griglia, le verdure fresche che vengono tagliate più e più volte al giorno e le infinite salse che possono accompagnare qualsiasi panino o snack. 

Il personale addetto alla cucina è inoltre altamente formato e subito pronto a fornire un servizio di qualità al fine di provvedere a fornire un prodotto preparato nel massimo rispetto degli standard più alti di qualità. Inoltre, sono disponibili ogni settimana numerose offerte delle quali si potrà usufruire semplicemente scaricando l’app Burger King sul proprio cellulare.

Lascia un commento