Corso Italia Catania: storia, curiosità, cosa vedere e dove mangiare

Catania è davvero una bellissima città siciliana che vanta di innumerevole cultura e curiosità, specie per i viaggiatori più interessati all’arte e della vita lussuosa. Se state pensando di organizzare una Vacanza a Catania di certo non potete non visitare il corso italia che è una delle principali vie per lo shopping cittadino.

Corso Italia è infatti una delle vie principali della città di Catania e si trova proprio a 10 minuti a piedi dal centro. Questa via, come già intuito qui sopra, è particolarmente nota per via della presenza di molteplici negozi che ospitano i migliori brand di lusso, oltre ad avere anche tutta una serie di bar di lusso ed anche qualche ristorante.

Questo corso è ricco di negozi eleganti ed ospita anche la facoltà di economica dell’università degli studi di Catania oltre ad essere sede di vari palazzi storici, di tribunali e uffici… insomma, passeggiando per questa strada di certo non ci può annoiare.

Anche se si tratta comunque di una zona molto trafficata, tanto che sono in molti a preferire la ben nota Via Etnea, qui c’è la possibilità di fare un giro presso gioiellerie e graziose boutique per nulla comuni ed è per questa ragione che ne vale assolutamente la pena visitarla.

corso italia catania

Corso italia catania: cosa c’è da vedere? Dove si può mangiare?

Come già detto sopra, questo il corso italia catania ospita molteplici negozi di brand famosi tra cui possiamo trovare Gucci, Prada e Armani e proprio quest’ultimo, posto a metà strada, si estende partendo da Piazza Trento e fino a Piazza Europa.
Piazza Europa è quella che ospita i migliori bar di Catania che sono anche degli ottimi luoghi mondani di incontro di giovani che rimangono lì fino alle prime ore della domenica. Adesso, però vogliamo concentrarci maggiormente sull’aspetto gastronomico e abbiamo voglia di conoscere i migliori posti in cui mangiare sul Corso Italia.
Un primo locale in cui vi consigliamo di andare a mangiare è Terrazza Galatea. Questo è decisamente un luogo ricco di proposte enogastronomiche e sociali partendo dalle colazioni ai pranzi, passando dall’esposizione dei prodotti di qualità fino ad arrivare all’ampia scelta di vini tipici della Sicilia. Una particolare attenzione si deve all’atmosfera della tavola che ha una qualità costante nell’accoglienza, oltre che servizio curato in un ambiente rilassante.
Se invece, per un giorno, avete voglia di cambiare un po’ menu ecco che potete optare per il ristorante Oxidiana. Questo locale è considerato all’unanimità il miglior ristorante giapponese di Catania; ha un aspetto elegante ma moderno e, anche se i prezzi sono un po’ alti, vi possiamo assicurare che la qualità è davvero ottima.

Per non parlare poi di Moroboshi, altro nome di un noto ristorante giapponese che si trova più precisamente in via Martino Cilestri. Questo locale è aperto da 15 anni, dal 2009 ma è già parecchio rinomato nel suo genere in tutta la zona di Catania e non solo.

Qui gli ottimi piatti di sushi e di sashimi, insieme ai tradizionali bocconcini di pesce e riso, sono una vera specialità e vengono serviti con cura ed attenzione in un contesto decisamente elegante. La cosa interessante di questo locale è che mette a disposizione il servizio di consegna a domicilio 7 giorni su 7 e perfino quello di take away.

Lascia un commento