Il Padrino è considerato il film, anche con il suo seguito, ad avere segnato la storia del cinema mondiale: sono tanti i registi che inseguito ne hanno preso ispirazione e che di fatto hanno reso immortale la pellicola diretta da Francis Ford Coppola.
Quello che forse non tutti sanno è che il film, che in parte è stato girato anche a Catania, nel 1998 è stato inserito al terzo posto, nel 1998, della classifica dei migliori cento film statunitensi da parte dell’American Film Institute e dieci anni dopo, quando la lista è stata aggiornata è arrivato al secondo posto.
Vi piacerebbe potere scoprire alcuni dei posti che sono serviti come scenario per il film? Ecco come fare.
Le location del Padrino, tour privato: informazioni
Il tour completo dura per un totale di 5/6 ore, la guida che farà compagnia per tutto il giorno, arriverà a prendere i turisti nell’albergo all’orario pattuito con l’obiettivo di cominciare il percorso da Savoca, il luogo in cui Michael Corleone, ad inizio film si nasconde. In questo posto è possibile anche visitare il Bar Vittelli proprio come nel film.
La tappa successiva è quella di visitare la Chiesa di Santa Lucia, dove è stato celebrato il matrimonio tra Apollonia e Michele e proseguire seguendo il percorso degli sposi che poi sono giunti dalla collina alla città, la guida inoltre riuscirà a farti entrare nella suspance del film con delle curiosità che forse fino a questo momento nessuno ancora conosceva.
Ma non finisce qua, nel percorso sarà possibile anche conoscere la storia legata alla mafia, come essa è arrivata al potere, la sua struttura, la legge e la verità dietro la definizione di: ”Legge del silenzio”, gli “Uomini di rispetto” e il “Boss dei boss”.
Sempre a Savoca ci sarà la possibilità di vedere un monumento allo specchio dedicato al regista Francis Ford Coppola e poi la terrazza panoramica che è stata la location del matrimonio di Michael Corleone.
Il tour dopo una breve pausa prosegue anche a Forza d’Agrò che è una città collinare, in questo luogo potrai vedere le Chiese della Santissima Trinita e della Santissima Annunziata.
Le location del Padrino, tour privato: prezzi e prenotazioni
Il prezzo del biglietto è di 199 euro, sarà possibile anche provvedere al pagamento in modo flessibile e quindi con la possibilità di prenotare e di pagare in un secondo momento. Per quello che riguarda una eventuale cancellazione, lo si può fare fino a ventiquattro ore prima della partenza, riuscendo anche a non perdere i soldi del viaggio.
La prenotazione, inoltre, può essere effettuata anche grazie al form che si trova in basso e che in poco tempo riuscirà a farvi ricevere le risposte che stavate aspettando.