Tour in Jeep sull’Etna: informazioni, prezzo e prenotazione

Powered by GetYourGuide

L’Etna sorge sulla parte orientale della Sicilia, dentro il territorio di Catania: da una parte ha i Monti Peloritani, mentre dall’Altro i Monti Nebrodi, ed è anche attraversato dal meridiano che da molto tempo ha anche preso il suo nome. Secondo le stime, occupa una superfice di 1265 km².

Tour in Jeep
Tour in Jeep

E’ sicuramente uno dei luoghi più conosciuti al mondo, oltre che essere anche una metà turistica di grande attrazione, le persone che vogliono visitare il vulcano sono sempre tantissime e arrivano da ogni parte del mondo, in qualsiasi periodo dell’anno.

Tour in Jeep sull’Etna: informazioni

Proprio perchè da sempre è metà di grande turismo, potere visitare questa zona a bordo di una jeep potrebbe essere una esperienza più unica che rara. L’avventura comincia alla scoperta della grande bellezza dell’Etna che dal 2013 è anche patrimonio dell’UNESCO.

Powered by GetYourGuide

Ebbene, a bordo della macchina, sarà possibile attraversare quelli che sono i resti delle colate laviche che in passato hanno distrutto i villaggi e i boschi della zona: chiunque decida di avventurarsi, dovrà munirsi di casco e torcia per fare una bellissima visita guidata dentro la grotta e scoprire la Valle del Bove.

inseguito, sarà la guida a portarvi a fare una passeggiata intorno ai crateri laterali che ormai si sono estinti. Per finire come ultima parte del tour sarà possibile attraversare il deserto vulcanico e scoprire quelle che sono le piante endemiche che vivono in questo luogo. Alla fine del tour si verrà ricondotti al punto di partenza iniziale.

Il percorso dura quattro ore e non è adatto alle persone che hanno difficoltà motorie, cardiache o di respirazione. Si tratta di un percorso che viene portato avanti sia con la pioggia che con il sole, a prescindere dalle condizioni climatiche.

Tour in Jeep sull’Etna: prezzi e prenotazioni

Tour in Jeep
Tour in Jeep
Powered by GetYourGuide

Il prezzo del biglietto è di 85 euro a testa  e per un rimborso completo, in caso si cambiasse idea è possibile anche disdire fino a 24 ore prima della partenza.

La prenotazione è flessibile, la si può fare prima per poi pagare in un secondo momento e per avere le cose ancora più facili: è possibile prenotare compilando il form che si trova in basso.

Powered by GetYourGuide

Lascia un commento