Non ci sono dubbi che nel territorio di Catania, l’Etna sia la meta turistica di maggiore attrazione e infatti anche per questo periodo è un luogo sempre molto visitato, da turisti di tutto il mondo che a prescindere dal periodo dell’anno, non si perdono mai questa grande occasione.
Anche per questo motivo, entriamo nel vivo di qualche curiosità, come tutti sappiamo l’Etna è un vulcano attivo, ma a differenza dello Stromboli o magari del Vesuvio, ci sono dei periodo in cui è completamente spento, con una solo grande differenza, quella di essere sovrastato da una cortina di fumo. Poi invece in periodi, anche ravvicinati, entra in eruzione entrando in quello che gli esperti definiscono un periodo di degassamento, con emissione di sabbia e di lava.
Tour in fuoristrada e quad sull’Etna: informazioni
Il percorso va avanti per circa cinque ore e sempre a bordo del proprio quad: sarà una esperienza davvero fantastica quella di guidare attraverso i paesaggi vulcanici dell’Etna: i posti che sarà possibile vedere sono davvero tantissimi.
Si comincia dai Giardini Naxos, per poi proseguire verso il cratere Moio Alcantara e il Piano Provenzana, la pista poi prosegue verso Linguaglossa, dove puoi vedere il piccolo vulcano di Moio Alcantara che è il cratere più lontano dall’epicentro dell’Etna. E’ possibile anche passare accanto alle colate laviche che sono state lasciate dall’Etna nel corso delle sue eruzioni. Alla fine del percorso si potrà tornare al punto di partenza allo stesso modo.
La cosa importante da tenere a mente è che ogni conducente deve avere almeno sedici anni e quindi è bene portare con se sempre la patente e per ogni ATV possono esserci due passeggeri e non di più.
Tour in fuoristrada e quad sull’Etna: prezzo e prenotazione
Il prezzo del biglietto è di 199 per un gruppo di due persone, ma qualora si cambiasse idea, è possibile effettuare la cancellazione fino ad un massimo di 24 ore prima e non rischiare cosi di perdere i soldi del biglietto stesso.
Per quello che riguarda la prenotazione che comprende anche la guida dal vivo, si può fare tutto in modo flessibile, si prenota e poi si paga anche in un secondo momento.
Compilando il form in basso poi è ancora più semplice, infatti in poco tempo si riceverà la risposta che si stava aspettando.