Quali Voli da Catania partono più frequentemente? Oggi in questo articolo vogliamo parlarvi della tratta aerea relativa a catania dubai ma prima di tutto cerchiamo di conoscere meglio questa città . Dubai è una meravigliosa degli Emirati Arabi Uniti ed è capitale dell’omonimo emirato. Questa è situata a sud del Golfo Persico, nella Penisola araba e conta ben 3 478 300 abitanti; la città detiene addirittura il primato per il grattacielo più alto del mondo, Burj Khalifa, che ha un’altezza pari a 830 metri.
La storia degli insediamenti umani in quell’area che oggi viene definita dagli Emirati Arabi Uniti è una zona ricca e complessa. Si tratta di una stori che indica estesi legami commerciali tra le civiltà della Valle dell’Indo e della Mesopotamia, e anche fino al Levante.
Qui ci sono dei reperti archeologici nell’emirato di Dubai, in particolar modo a Al-Ashoosh, Al Sufouh oltre al ricco tesoro di Saruq Al Hadid che mostra l’insediamento attraverso i periodi Ubaid e Hafit, Umm Al Nar e Wadi Suq. Quest’area era conosciuta dai Sumeri come “Magan” ed era anche una fonte di beni metallici, in particolar modo di rame e bronzo.
Inoltre l’area era ricoperta di sabbia già circa 5.000 anni fa quando la costa si ritirò verso il suo interno, diventando così parte dell’attuale linea costiera della città . Sono state in tal senso rinvenute delle ceramiche preislamiche del III e IV secolo e prima dell’introduzione dell’Islam nell’area, le persone in questa regione adoravano Bajir.Â
Successivamente poi, dopo la diffusione dell’Islam nella regione, gli Omayyadi Califfo del mondo islamico conquistarono il sud-est Arabia e scacciò i Sassanidi. Gli scavi condotti dal Museo di Dubai nella regione di Al-Jumayra hanno anche trovato diversi diversi manufatti del periodo omayyade.
Una primissima menzione di Dubai avvenne nel 1095 e si trova nel Libro di geografia del Andaluso-arabo geografo Abu Abdullah al-Bakri; il mercante di perle Veneziano Gasparo Balbi si occupò di visitare la zona nel 1580 e anche in questo caso menzionò Dubai (“Dibei”).
Voli catania dubai: vediamo i prezzi, le offerte e l’acquisto online
Intanto iniziamo dicendo che la durata del volo che parte da Catania a Dubai corrisponde a ben 06:38 ore in media dovendo di fatto percorrere una distanza media di 4.599 km, per i voli relativi alla tratta (che può prevedere anche 1 o più scali in altre città intermedie diverse).
Il momento perfetto per visitare Dubai partendo da Catania dipende comunque da moltissime preferenze personali, una fra tutte per il prezzo. In termini di popolarità , invece, sappiamo che dicembre è il mese più popolare per viaggiare a Dubai partendo da Catania, seguito poi dai mesi che vanno da gennaio ad aprile.
Ad ogni modo se preferite invece evitare l’alta stagione e la folla e avete intenzione di spendere meno, allora i mesi di maggio, giugno e luglio sono quelli con meno ricerche. Ma quali sono le compagnie aeree che si occupano di questa specifica tratta? Una di queste è Hahnair, fermandosi soltanto a Milano anche se per almeno 125 minuti; poi abbiamo anche Turkish Airlines, Air France, Swiss e Qatar Airways.