Che cosa è necessario sapere o conoscere della città di Catania, sicuramente è uno dei luoghi più amati e apprezzati della Sicilia, ma anche dell’Italia stessa. Quasi per tutto il corso dell’anno è presa d’assalto da turisti che arrivano da tutto il mondo.
Tra le curiosità che forse in pochi conoscono ci sta quella legata all’Università degli Studi: fondata nel 1434 è la più antica della Sicilia, senza considerare il fatto che è una delle più grandi del Sud Italia, conta la presenza di 56 015 iscritti che sono poi divisi in due dipartimenti.
All’interno sono presenti anche i laboratori nazionali del Sud che fanno parte dell’Istituto nazionale di fisica nucleare. Ma non finisce qua, la città è anche sede della Scuola Superiore che è uno dei cinque centri d’eccellenza universitari presenti in Italia del Conservatorio Vincenzo Bellini e anche dell’Accademia delle Belle Arti.
Tour in barca a Catania: informazioni
La durata totale del viaggio è di 4 ore e per l’occasione sarà possibile viaggiare su di una comoda imbarcazione di tredici metri, la stessa sulla quale sarà poi possibile partire alla scoperta della costa vulcanica che si trova tra la Riserva Naturale La Timpa e l’Area Marina Protetta dell’Isola dei Ciclopi. Una avventura davvero magnifica da potere fare in compagnia di amici o di familiari.
La partenza sarà a le Escursione Etna e Mare, che poi è anche lo stesso luogo anche in cui avverrà il ritorno.
Insieme ai turisti anche una guida turistica dal vivo che parla quattro lingue: francese, inglese, spagnolo e ovviamente italiano.
Tour in barca a Catania: prezzo e prenotazioni
Il costo del biglietto è di 69 euro e la prenotazione può essere effettuata tramite il form che trovate in basso e che vi permette di potere ricevere la risposta nel più breve tempo possibile.
Ovviamente anche disdire la prenotazione non è difficile, lo si può fare fino a 24 ore prima rispetto alla partenza, riuscendo cosi anche a recuperare quelli che sono i costi effettuati fino a quel momento.